Progetto finanziato dal bando PLG – Piano Locale Giovani
con il contributo di
E’ un innovativo tour medievale della città che avviene con l’ausilio di visori per realtà virtuale. Grazie alla ricostruzione di scenari 3D e il supporto di innovativi contenuti multimediali, vivrete un’esperienza unica ed immersiva a 360°, avvolti nell’atmosfera dei “secoli d’oro” di Rieti. Riscoprirete il paesaggio civile e religioso della città al tempo, il suo articolato sistema difensivo e sarete accompagnati in un viaggio nella storia attraverso il racconto degli importanti eventi che l’hanno vista protagonista, ma anche degli usi, costumi e altre curiosità della vita dell’epoca.
La realtà virtuale è un’esperienza immersiva che può essere intensa. Per sentirsi a proprio agio sono necessari senso di movimento ed equilibrio perfetti.
L’esperienza è sconsigliata per donne in gravidanza, anziani, bambini sotto gli 8 anni, persone affette da problemi visivi, vertigini o disturbi psichiatrici, problemi cardiaci o altri gravi problemi medici.
E' possibile utilizzare tranquillamente il visore con gli occhiali da vista, ma è consigliato l'utilizzo di lenti a contatto.
Visite su donazione. Quote suggerite:
I Tour si svolgono il weekend su prenotazione, con gruppi di min 4 – max 8 visitatori, con visore individuale.
Partenza dal Ponte Romano
Durata della visita: 1.45 h ca.
Contattaci per info e prenotazioni!